Certificazioni

Attività di ricerca e sviluppo costante

Il gruppo ECLISSE attribuisce grande importanza al perseguimento della soddisfazione dei suoi clienti, collaboratori e di tutti gli stakeholder coinvolti.
Questo obiettivo viene perseguito mediante il costante miglioramento dei processi aziendali, la salvaguardia della salute e della sicurezza nelle aree di lavoro e l’adozione di comportamenti responsabili e socialmente sostenibili nei confronti dell’ambiente.

 

Da diversi anni, ECLISSE e DeFAVERI si dedicano con impegno a conseguire importanti riconoscimenti e certificazioni di livello nazionale e internazionale, dimostrando il loro impegno nei settori della qualità, della sicurezza e della responsabilità ambientale.

Politica, salute e sicurezza sul lavoro

Qualità della lavorazione, rispetto per l’ambiente e sicurezza e salute dei lavoratori sono requisiti fondamentali.

Le certificazioni ISO rappresentano dei riconoscimenti che attestano la creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un sistema di gestione e organizzazione del lavoro conforme a specifiche norme di riferimento, valide a livello internazionale.

Ad oggi, tutti gli stabilimenti del gruppo dispongono di certificazioni ISO 90011 (Qualità), ISO 45001 (Salute e Sicurezza) e ISO 14001 (Ambiente).

ECLISSE produce controtelai per porte scorrevoli e telai per porte a battente filomuro, accessori e automatismi conformi alla norma UNI EN ISO 9001.

ECLISSE ha scelto di adottare volontariamente un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori conforme alla normativa UNI ISO 45001.

L’azienda opera nel rispetto della norma UNI EN ISO 14001 che definisce lo sviluppo di un efficace Sistema di Gestione Ambientale.

Qualità dei prodotti

Prima che un prodotto venga messo in vendita, è essenziale che sia valutato da un organismo indipendente e accreditato di terza parte, che non ha alcun legame con chi lo vende o lo produce. Questo organismo effettua le opportune verifiche per assicurare che il prodotto rispetti i requisiti stabiliti dalle direttive europee e/o internazionali.

Le certificazioni di prodotto CSI si basano su criteri di assoluta indipendenza, imparzialità e competenza tecnica.