Chi siamo

UNA STORIA DI FAMIGLIA

Un percorso di oltre 60 anni fatto di successi e innovazioni

Nel 1961, Luigi De Faveri e la moglie Gabriella Campodall’Orto aprono in provincia di Treviso un laboratorio di carpenteria. Luigi De Faveri all’epoca ha 21 anni. È rientrato da poco dalla Francia dove ha lavorato come muratore ed è qui che ha preso forma per la prima volta il suo desiderio di mettersi in proprio.

Gli anni settanta

Il cammino di Luigi De Faveri è appena iniziato. Coraggio, passione e tanta voglia di fare guideranno da sempre l’instancabile fondatore e le persone che in questi anni lo accompagneranno in questo tragitto.

L’azienda DeFaveri inizia a progettare e produrre i primi controtelai per infissi fino ad arrivare ai monoblocchi per finestre. In azienda lavorano ancora poche persone, tra cui lo stesso fondatore e la moglie.

La competenza e la professionalità iniziano ad essere apprezzate dai clienti ed incoraggiano i titolari ad effettuare nuovi investimenti in macchinari e tecnologie per la produzione.

Gli anni Ottanta e Novanta

Nel 1989 nasce ECLISSE, l’azienda specializzata in controtelai per porte scorrevoli a scomparsa, strutture metalliche che permettono ad una qualsiasi porta di scorrere e scomparire all’interno del muro. Partendo dall’ascolto e dalle esigenze dei clienti, ECLISSE ha sviluppato dettagli e brevetti esclusivi per offrire un prodotto affidabile, facile da montare e in grado di facilitare il lavoro dell’installatore in cantiere. Risalgono a questo periodo le principali innovazioni che hanno reso famosi i prodotti ECLISSE come il binario estraibile, la rete debordante ed il brevetto LUCE, ovvero il primo controtelaio a permettere il passaggio di cablaggi elettrici per avere a portata di mano e vicino al foro porta interruttori e prese. Nel 1996 apre l'azienda partecipata in Francia. Sarà la prima di una lunga serie.

Il nuovo millennio

Nei primi anni 2000 accelera l’espansione all’estero e l’inaugurazione di nuove aziende compartecipate in Europa e Brasile.

Nel 2008 inizia la produzione del primo telaio per porta a battente filomuro, un sistema che permette alla porta di essere completamente complanare rispetto alla parete su cui è montata, senza incavi, cornici o coprifili.

Il presente e lo sguardo verso nuovi orizzonti

Dal 1° gennaio 2024 le aziende ECLISSE srl e DeFaveri srl sono un’unica realtà che prende il nome di gruppo ECLISSE. Un’operazione nata dalla volontà della famiglia De Faveri di unire due imprese storiche e consolidate, che fin dalle origini hanno camminato su binari comuni condividendo visione e obiettivi.

La qualità Made in Italy, il rispetto per la filiera e lo spirito innovativo sono solo alcuni dei tratti comuni di due proposte di valore diverse, ma che ritrovano nel proprio DNA la stessa capacità di essere un partner affidabile al fianco di clienti e fornitori.

Il gruppo ECLISSE è ora leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni per l’edilizia quali monoblocchi per finestra, controtelai per porte a scomparsa, telai per porte, sportelli e complementi filomuro.

Presente in oltre 50 paesi nel mondo attraverso una rete di aziende partecipate, distributori esclusivi e clienti direzionali il gruppo ECLISSE continuerà nel suo impegno ad investire nel futuro di questo settore, sfruttando la sua naturale propensione nella ricerca e nell’innovazione continua. 

Tutta la produzione, da sempre Made in Italy, è interamente svolta presso i propri stabilimenti di Pieve di Soligo e Refrontolo, in provincia di Treviso.

IL MANAGEMENT

Daniela De Faveri

Amministratore Delegato ECLISSE srl

Antonella De Faveri

Amministratore Delegato DeFAVERI